Powered By Blogger

mercoledì, febbraio 21, 2007

io boh

e niente quindi dice che è cascato il governo Prodi. Che vi devo dire, mi fa strano. Mi ci stavo abituando a quelle facce da cazzo al governo. Quasi mi dispiace. Poi considerando il fatto che massimo una settimana faranno un bel rimpastone tecnico e salirà al governo un ottantenne con la prostata ingrossata, qualche condanna per corruzione, ed un passato nella DC, beh, era meglio il l'uomo della goldmann sachs. E invece dice che è caduto, in basso, insieme al paese che ormai non prova neanche più a rialzarsi. Che la sinistra non esista più lo si sa da tempo, è diventato ormai un luogo comune, non ci provo neanche a capirle certe loro tendenze neo-liberiste. Quello che è inoltre ormai evidente, ed il comportamento di quei due senatori della sinistra radicale lo conferma, è la totale non-corrispondenza tra la volontà popolare ed i comportamenti dei rappresentanti in parlamento. Dite che anche questo è un luogo comune?Eh, ma qui non si sa più come parlare. Per farla breve, da un pò di tempo la vedo Chomsky, Pasolini, Bakunin: fosse che è il principio di rappresentanza ad ammazzare la vita democratica di una nazione moderna?

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Io questa cosa del principio di rappresentanza che ammazza la vita democratica la avvaloro ormai da qualche tempo. Rimpastassero quello che vogliono, si ammucchino, litighino, muoiano nel niente di parole vuote che non raccontano della mia vita e di quella di tante altre persone. Non mi chiedano di tornare a votare, di mettere la mia x sopra un qualsiasi simbolo. Non voglio nessuno che parli per me, che ragioni per me, che agisca "secondo coscienza" per me. Hanno dimostrato di non essere in grado di farlo. Peggio per loro, peggio per noi, peggio per tutti.

Anonimo ha detto...

devo. devo. devo. qualcuno può spiegarmi la politica di sinistra e quella neo liberista. io ci capisco poco e quindi visto che si usano questi termini per correttezza sarebbe bene spiegarli. 200.000 manifestanti a vicenza sono tanti. non tutti ma tanti. chi stava li vuole affrancarsi dal giogo americano? bene. vuole diventare come cuba? venezuela? bene. spaete quanti blog ci sono a cuba? pochi. in venezuela? pure. però non ci sono basi americane. meglio. I soldi. Il denaro. La pecunia. La moneta. Lo sterco del demonio. vi fa schifo eh? beh credo che bisognerà farsene una ragione e cominciare ad apprezzarlo. apprezzare la guerra il petrolio perchè "nessuno uscirà vivo di qui". magari tra vent'anni, con la panza piena e qualche ideale che s'è trasformato in idea e poi è diventato una casa di mattoni si saprà cos'è la neo sinistra o il vetero liberalismo. restiamo affacciati e senza bandiere. una riflessione: le bandiere del sessantotto fatte sventolare ora hanno un sapore di nostalgia. la stessa che i giovani di vent'anni prima avevano pensando al duce. Il Dottore domanda: come può qualcuno mettere radici se continua a muoversi?. Il pazzo risponde: come si fa a mettere radici su qualcosa che si muove sempre?.

Anonimo ha detto...

Ciao Coriolano, è un pò che non passavi.
Se non sbaglio a Cuba un base americana c'è... si ma è una cosa piccola, roba di poco conto. Si chiama Guanta qualcosa... Guantanamo si si... Non voglio addentrarmi in considerazioni sulla guerra, il petrolio, il liberismo ecc... Sono questioni importantissime, non lo nego, ma il mio, oggi è solo uno sfogo nei confronti di quelle strepitose teste di cazzo che siedono in parlamento. La mia era una dichiarazione di non voto. Nulla di più. Per le questioni relative all'identità della sinistra(?) e alle ragioni di un liberismo sfrenato casomai ripasso in serata...
Buona giornata.

LeCannu ha detto...

Pienamente d' accordo col sor Scalia. Tantopiù che il principio di rappresentanza non esiste da tempo.. Forse l' abolizione della nuova legge elettorale, o quantomeno un acceso dibattito in parlamento per richiamare l' attenzione dei cittadini elettori su un provvedimento che nemmeno ai tempi delle elezioni di pretori e consoli nell' antica Roma, avrebbe significato un atto di responsabilità, una piena coscienza democratica da parte di uno schieramento che doveva porsi in netta discontinuità con il berlusconismo. tutto ciò non è successo, il parlamento e lo Stato sono schiavi delle segreterie di partito e delle lobby economiche.. Di cosa vogliamo parlare, allora?

Anonimo ha detto...

magari in serata però se vi va di discutere, e non solo di dire fanculo tutti tutti stronzi il mondo fa schifo, mi spiegate con chi ce l avete? che cosa vi ha fatto incazzare che non hanno riconfermato la missione o che l'hanno proposta?
(dire che guantanamo sta a cuba è come dire che san marino sta in italia. pienamente daccordisti di tutto il mondo unitevi

Anonimo ha detto...

Ma io non dico fanculo tutti stronzi. Sto dicendo che coloro che sono chiamati a rappresentarci (TUTTI, indipendentemente dallo schieramento) mi sembrano persone lontane anni luce dalla realtà del paese. Se poi dobbiamo aprire un dibattito, una discussione lo possiamo anche fare, ma di che vogliamo parlare se dopo cinquanta (50) anni il voto di Andreotti e di Cossiga è ancora quello fondamentale? Vogliamo parlare dei comunisti che c'hanno la crisi di coerenza e non votano? vogliamo parlare di Calderoli (autore della legge elettorale) che sostiene che per andare alle elezioni bisogna cambiare la legge elettorale perchè quella scritta da lui fa effettivamente schifo? Possiamo farlo, ognuno di noi ha la capacità di sostenere le proprie idee, di proporre il suo punto di vista. Ma credo che sia uno sforzo ed un esercizio dialettico inutile. Con tutto il rispetto per te Coriolano (e pur non conoscendoti lo dico sinceramente) e per tutti coloro che vogliono discutere sull'argomento in questione, io mi tiro fuori. Non ho nulla da aggiungere a ciò che ho già detto. .. Buon rimpasto di governo a tutti.

Anonimo ha detto...

Sono troppo incazzato per infilarmi in una discussione con uno che si chiama coriolans.
Dice.... allora perchè scrivi?
Ma che sei di coccio!
Ho detto che sono incazzatissimo!
P.C.

LeCannu ha detto...

@coriolano: come " pienamente d' accordista" ho adeguatamente spiegato le mie motivazioni e il mio modo di vedere la cosa.
Senza generalizzare il disgusto al resto del mondo, l' ho pienamente formalizzato ed esposto in relazione ad una classe politica morta che continua però a tenere banco incurante dei propri elettori.

Anonimo ha detto...

si ma aldilà del luogo comune :"la politica fa schifo i politici bla bla bla" mi piacerebbe sapere se ce l'hai con chi ha proposto il rifinanziamento della missione in afganistan o con chi non l'ha votata e ha fatto cadere il governo. tutto qui. se mi spieghi questo allora avrai abbondantemente spiegato. sempre che ti vada di farlo please. e cambio pure nome così pc avrà un motivo in più per parlare.