Powered By Blogger

venerdì, maggio 09, 2008

The Reditu


Eccomi qua. Non so come raccontare questo mese e mezzo denso di avvenimenti e di straniamento webbistico, ma ci proverò, cercando di snobbare la mia naturale tendenza ad essere prolisso. Dunque, partiamo dal 31 Marzo. Erano giorni foschi e di clima poco temperato, e tra noi si scherzava a trasportar mobili da un appartamento ad un altro. Ferveva l' attività di trasloco, fortunatamente attuata sempre in quel di Ostia, sfortunatamente realizzata in tempi record con gran dispendio di sudore e serenità mentale. Senza l' apporto fondamentale di alcuni amici in termini di braccia e di piacevoli lazzi, nulla sarebbe stato praticabile, e penso non potrò mai sdebitarmi abbastanza con loro. Orbene, dicevo: in quel 31 di Marzo pensai bene di effettuare il trasloco della linea telefonica con annessa alice adsl: la telecom riuscì in tempi rapidissimi a ripristinare il telefeno, ma si perse leggermente nei dettagli della riattivazione del modem, che è tornato alla vita soltanto questa mattina, dopo reiteratissime proteste da parte del sottoscritto presso il numero verde della sudddetta azienda: una telefonata al giorno trascorsa in compagnia di operatori perlopiù incompetenti.

La mia nuova casa è molto carina, anche se più piccola della precedente. E' stato necessario un mese di ritocchi e rifiniture per renderla abitabile, dignitosa, nostra: prima puzzava di cantina ammuffita, c' erano grasso e calcare dappertutto. La gente sa essere decisamente zellosa, devo riconoscerlo, soprattutto in virtù del discutibile concetto che la casa in affito non è meritevole di essere tenuta pulita e strutturalmente solida perchè in fondo non ti appartiene... Ho scattato un istantanea del mio angolo MacIntosh, che ho cercato di mantenere intatto. Sotto sotto sono un tradizionalista, quasi nostalgico. Merito( ?) dei miei studi classici?Mah!

Sono in attesa di un nuovo lavoro;l' attività teatrale veleggia, quella musicale aranchia un pò, come del resto quella universitaria. Ma sono soddisfatto. Aprile è stato un mese intenso, colmo di avvenimenti burocratici e di bollette da pagare, contrassegnato dal mio ventinovesimo compleanno che suona un pò male come cifra, ma chissenefrega.

Sono contento di ritrovarvi, e di riprendere possesso di questa tastiera. Spero di non aver disimparato a scrivere e di non avervi annoiato: prometto che il prossimo post sarà di un " non- sense " totale.

Fate abbravi e non vi toccate troppo!

Abbaci,

Le Cannù

8 commenti:

DRESSEL ha detto...

evvai, andrè! ma adesso te li ridanno davvero i cinque euri per ogni giorno di ritardo?

Bk ha detto...

bentornato!

Unknown ha detto...

Bella Cannuuuuuuu!!!
Senti, ci vediamo da amanusa, ti aspetto vicino al natante rosso.

"Che c'hai in testa frate'?"
"Niente frate', la stessa cosa che c'hai te."
"La fica?"
"No, stiamo sottosopra perchè senno qui dentro non c'entravamo"
"Allora qualche strano pensiero frate'?
"Magari fratè, magari ..."
"Cosa ti turba frate'?"
"Qualche stronzo con la mano fredda mi sta tirando fuori."

O<-< >->O

ps. Certo pure te ... almeno un commentino lascialo.

rompina ha detto...

bella la casa ripulita e con gli stucchi nuovi...pure se e' in affitto.
non hai disimparato nulla e non hai annoiato...e' gia' qualcosa, no? ;oP

bentornato!

KikiPetite ha detto...

Mabbuoncompleanno Andre!!

Io sono più di là che di qua ma prometto che torno più viva che mai!.
Anzi, ti chiamo domattina, giuro.. così ti propongo una cosa per domani sera.

Bacio.

C.

Mokorrigan ha detto...

...dopo più di 10 giorni arrivo anche io... mi sei mancato. Abbaci. Gioia

Anonimo ha detto...

Non so se ti sia giunto il mio sms di buon compleanno... spero di si, in caso rimedio con i miei mille mila auguri di buon compleanno... e ovviamente Bentornato!!!!
baci baci

LeCannu ha detto...

@dressel: si, me li danno in fronte! Un abbraccio, carissima!

@bk: danke, un abbraccio!

@haikel: dopo avr lasciato un commentino, ti saluto con la promessa di commentoni prossimi venturi.. Sto ritrovando la vena poetica, ma è un pò usurata..

Ciaà!

@kiki: questa volta sono io ad essere in errore, perchè non ho avuto modo di capire che mi stavi chiamando.. ma rimedieremo presto con un bel rendez- vous!
Un bacio grande, tesoro!!

@mokorrigan: tranquilla, i ritardatari sono i benvenuti, qui! Mi sei mancata anche tu, spero vada tutto bene! a presto!!

@martola: tesoro, certo che ho ricevuto il tuo sms, grazie mille... un bacio immenso!!!

A.