Powered By Blogger

giovedì, aprile 26, 2007

Onda su onda

Oggi sembra settembre. Una giornata a tratti nuvolosa, qualche straccio di sole, temperatura da bermuda e maglietta puro cotone, poca gente sulle spiagge, mare calmo dipinto a tonalità di blu+azzurro+verde. Oggi sembra sttembre e a me i colori di settembre piacciono, mi rilassano e mi riconciliano con il mondo, anche quando un coatto antico mi taglia la strada sul lungomare con conseguente rischio di ammazzare un ciclista+coppia di anziani+ me stesso. In questa giornata che sembra di settembre succede che mi chiama Peppino Corona, dice che sta in radio, che sta facendo delle prove tecniche di trasmissione, che mi sta per mandare in onda.

- Ah Peppì senti na cosa... ma non ti sembra settembre oggi?
- A Scalì, ma che stai a dì... beh però è vero sembra un pò settembre oggi... si vabbè, ma che ce frega mo de settembre... ora vai in onda.
- In onda? E che devo dì?
- Te famo un par de domande su quella trasmissione che devi fà... così, tanto pe chiacchierà, pe vedè se er telefono è collegato bene...
- Er telefono? Ma chiama er tecnico...
- A Scalì...
- Vabbè, vabbè, nun te 'ncazzà, scherzavo...

In effetti mi fanno qualche domanda su questa trasmissione, su chi c'è e chi non c'è, su chi la conduce e di cosa tratta. Si parla per un pò, racconto del progetto, di Sgamas, Higuerra, Bisca e LeCannù, dico che inventeremo qualcosa, che sarà divertente e che nessuno si azzardi a prenderci sul serio. Poi ci salutiamo, Peppino mi richiama e dice che è andata bene...

- Ah vi piace il progetto...
- No no... er telefono funziona
- A Peppì...
- Vabbè, vabbè, nun te 'ncazzà, scherzavo. Il progetto va bene, ci sentiamo...
- Peppino...
- Eh...
- Ma nun te pare settembre?
- Hai rotto er cazzo Scalì...
- Ciao Peppì

E quindi, dal sito Broadcastitalia.it tra poco tempo le voci di alcuni coraggiosi rimbalzeranno nella rete e nell'etere con una trasmissione dal titolo Cafè Absurd. Cosa ne uscirà è un piacevole mistero, ma di qualunque cosa si tratti, sarà roba di un certo livello.

P.S Il sole sta tramontando sull'orizzonte ostiense. Sembra proprio la fine di una giornata di settembre.

3 commenti:

Baol ha detto...

In bocca al lupo allora ;)

Anonimo ha detto...

Allora dàmose da fa... E facciamo un pò di gargarismi!

Faith ha detto...

In bocca al lupo per il progetto!!!

E poi, anche a me piace settembre.