sabato, novembre 25, 2006

Salt Peanuts



E allora Freddy mi guarda e mentre disintegra la settantaduesima nocciolina mi racconta di una storia. Io sorseggio, lo ascolto e sorseggio di nuovo. Poi alza lo sguardo, mi fissa e dice che dobbiamo smetterla con questo bianco e nero da locale. Io rispondo che ha ragione, ma che il bianco e nero è più affascinante del colore e che non tutti se lo possono permettere. Poi butto tra le carcasse delle noccioline la tesi consolatoria. I nostri pensieri in bianco e nero dedicati ad anime troppo indaffarate sono troppo belli per sprecarli senza avere in cambio una risposta, un gesto, un discorsetto di circostanza. E allora dico a Freddy che per stasera rimaniamo a colori, rimaniamo nella normalità, il bianco e nero ce lo teniamo per le grandi occasioni o più semplicemente per quando ne vale la pena. Allora Freddy fracassa un'altra nocciolina, prende il suo bicchiere e brindiamo a qualcosa che non abbiamo ancora capito. Ma intanto brindiamo e beviamo perchè la birra da queste parti è veramente buona.

6 commenti:

andromeda ha detto...

ooopphss! volevo afferrare la nocciolina, ma era così in bilico, che sono scivolata! Fra Freddy e Scalia vestiti come piguini, in bianco e nero...poi si sono denudati, dicendo che a colori sarebbero stati più belli...Confesso che è vero!!!

demolish ha detto...

ha un so che di cinico questo post....ma va bene scalia...va sempre molto bene....lo sai...anche se...a mio avviso...va be...lasciamo stare.
ciao.

Scalia ha detto...

Si... forse è un pò cinico, ma con moderazione. Per il cinismo so fare di meglio...

LeCannu ha detto...

Il biano e nero è uno dei miei colori preferiti...

Bella fratello!

andromeda ha detto...

anche io vengo molto bene nelle foto in bianco e nero...UFFFFFAAA!!!!

sgamas ha detto...

freddy una volta era un personaggio di finzione..mi sa che sta iniziando a diventare reale.