martedì, luglio 11, 2006

Cercare casa..


.. Mi accontento di una stanza: un ambiente tutto per me che possa gestire, tenere sotto controllo. Diciamo che alla veneranda età di 27 anni, trascorsi in toto( se escludiamo la parentesi apocalittica del servizio militare) a casa con i miei, sento fortissima l' impellenza di essere autonomo, di gestire la mia vita da solo a costo di vivere di stenti. Ormai ho capito che i miei ritmi universitari sono molto lenti, nonostante io sia intenzionato a terminare gli studi. Ma ho bisogno di non fossilizzare la mia esistenza dietro ai libri, nella perenne attesa che questo strazio dello studio termini. Perciò, sto cercando di trovarmi un lavoretto part time, di riprendere in grande stile l' attività di chitarrista, di arrabattarmi con le ripetizioni. Ma quando leggo i costi di una camera singola nell' Urbe, ogni mio tentativo è come se venisse congelato: se non hai almeno 350 euro mensili, la camera te la sogni. Devi calcolare poi tutte le spese collaterali ( gas, luce, condominio e, ovviamente, il cibo, etc. etc.), perciò per viver dignitosamente da solo non puoi pretendere di cacciare meno di 700- 800 euro mensili. Quello dell' autonomia è un passo che sono deciso a fare, ma.. a volte mi scoraggio molto. Come può un ragazzo pensare di andarsene di casa senza gravare comunque anche in minima parte sul bilancio dei genitori? Come pensare di alzare almeno 1200 euro al mese se non si è abbastanza scaltri oppure ingegneri nucleari?
Datemi un parere ed un incoraggiamento!

1 commento:

DonnaKeNnSogna ha detto...

carissimo, finalmente eccomi qui!!!!
sono riuscita a connettermi al signor internet da casa e sono riuscita ad entrare nel Blog (ke mondo sconosciuto questo Internet!). sono fiera del mio amiketto anke se non oso annoverarmi tra i tuoi fidi Amici ke sgretolano la tua fine Ignoranza.
per quel ke riguarda l'argomento casa, io ho alcuni numeri di telefono per te, roba relativamente accessibile visto i prezzi da te citati...mi auguro di poterteli dare domani di persona...
alla ricerca di soldi "facili" senza dover diventare né un fisico nucleare, né una mignotta(!) ti saluto cordialmente!
spero ke grazie a questa tua interessantissima iniziativa, io possa decidermi di attaccare il fil del mio pc un po' più spesso di una volta al mese!
un abbraccione Ari