sabato, luglio 22, 2006

Fronte Orientale


Balcone torrido su una tonnara di pensieri, sapienza marinara o dolce semplicità. Il viaggio ha lasciato il tempo di immaginare questa terra straniera. L'arrivo ha offerto il dono di stupire. Sguardi perplessi ed ombre sudate seguono l'incedere svogliato. Non sono a mio agio in questo odore di tabacco aromatizzato. Curve e silenziose, siedono anime disperate. Apologi della bestemmia e cartai professionisti aspettano che cambi il vento. In fondo, verso il mare, una Beatrice passeggia fumando. Un ricordo mi violenta schernendomi. Esito, controllo un'espressione, tento un sorriso. Capisco il tempo che è passato e posso solo arrendermi. Tato "il cuoco" si avvicina, mi porge la sua mano forte e callosa: "Hai commesso un errore, ragazzo, ma forse non hai ancora perso tutto".

3 commenti:

sgamas ha detto...

c'è aria di rivincita in giro. Caro Scalia e cari blolleghi cerchiamo di approfittarne.

millymoon ha detto...

CIAO...
da quanto tempo che non ci sentimao!
sono le 00.10 e io, come al solito, non ho sonno..sfrutto il tempo per lasciare i miei commenti in giro..hihi!
allora, ormai la fase "Concerto Who" potremo dire che è superata anche se non mi scorderò mai, mai, mai e poi mai tutte le emozioni e robe varie!..
oggi invece, è subetrata un pò di rabbia..sai. mio padre, lavora(passa tempo) nei concerti per fare la security, e mi aveva promesso che oggi, 22 luglio 2006, mi avrebbe portata al concerto del mitico(secondo me, ma mai quanto gruppi di nostra conoscienza) Robbie Williams..io ero tutta felice!alle 13 mi chiama dicendomi, che visto che il concerto si svolge a S.Siro, lui non può frami entrare gratis, per la troppa sicurezza che richiede questo maledetto(ormai lo chiamo così..)concerto!
non puoi immaginarti(penso) la rabbia e la delusione che avevo dentro di me..ma non mi sono scoraggiata!gli ho fatto una ricarica da 25euro per potermi chiamare a ogni bella(quasi tutte) canzone!..e devo dire che lo ha fatto..MIO PADRE E' TROPPO UN GALLO!
mi anche chiamato per dirmi che era nella tribuna vip..e che ha visto mooolti VIPS..hihi
pensa che è andato al concerto dei rolling stones, dei toto, ramazzotti(merdina), santata, ricky martin(altra merdina)...e un bel pò..e quando vorranno di nuovo gli Oasis a Milano, mi dispiace, ma io sono già prenotata..hihi!devo stare assolutamente sotto palco...a te piaciono gli Oasis?..poi, hai mai vissuto qualcosa di simile come me questa sera?..
fammi sapere..sai...SONO CURIOSA!hihi

ciao
millymoon
xxx

ROCK ON!

Madame LeCannu ha detto...

Camminare ed incontrare... Parole mute mi lacerano il cuore... Un soffio di vento scompiglia il suo incedere ed il mozzicone di sigaretta corre giu per le scale. E' meglio girare l'angolo, non voglio che qualcuno mi veda abbassare lo sguardo... Attimi di paura, gioia, malinconia. Un bambino correndo mi urta, sbatto contro il muro di una casa; è troppo caldo, mi accascio al suolo... Ma cosa faccio? Non sono una "femminuccia"! La testa mi gira ed il sole è troppo forte! Sembra mi voglia schiacciare... Dico: "Ma chi me l'ha fatto fare di uscire a quest'ora..??" Dice: "Se non lo avessi fatto non ci saremmo incontrati..!! Alzati!"