martedì, luglio 25, 2006

Retour..


Tornare a casa è sempre un momento ambiguo. Da una parte, il piacere della riscoperta dei luoghi e delle persone, dall' altra la delusione cocente( che subentra quasi subito) di ritrovare tutto immoto come lo si era lasciato. Rimane però il viaggio, da ricordare e da raccontare in mille modi diversi.
C'è il belgio con le sue distese erbose interminabili ed i suoi treni sempre in anticipo, c'è bruxelles con le sue pazzesche realtà architettoniche ed un tessuto umano sfuggente, quasi latitante.. C' è una birra ideale e diversa in ogni momento, ed una Europa che giganteggia e atterrisce in silenzio con i suoi affari economici imperscrutabili che ammiccano a mondi iperuranii preclusi ai mortali..
Ma soprattutto, c' è stata la splendida compagnia del cybervalda, assieme al quale ogni luogo diventa accessorio (ed i colori li scegliamo noi..!). In attesa di idee migliori, mi do il bentornato da solo accompagnato da un gradevole sottofondo di battiato..

3 commenti:

Madame LeCannu ha detto...

Tornare è come andare. E' difficile. E' triste. E' bello. Quando te ne vai sai che lascerai delle persone, delle cose importanti; ci pensi mille volte, "che faccio, vado o resto?" alla fine te ne fotti, chiudi gli occhi, ti tappi le orecchie... e salti!!! Davanti a te ora c'è un oceano , intorno vedi solo acqua. Inizi a nuotare nel mare calmo, in quello agitato e la tua voglia di lasciarti tutto alle spalle ti fa approdare su un isola, un paradiso terrestre! Finalmente, dici, sono arrivato!! No! C'è ancora molto da vedere, da fare, da toccare. Questo è solo l'inizio! Giorno dopo giorno ti accorgi che l'isola è molto più grande di quanto pensi e di non essere solo affatto. Anzi, dal più piccolo al più grande ogni essere vivente del posto si avvicina, ti saluta e ti accompagnerà fin quando dovrà! Vai, vivi, dividi emozioni, scopri situazioni; insomma, tutto è perfetto!!! "E chi sta mejo de me?" pensi. Vorresti che questa realtà non finisse mai... Vorresti non voltarti mai indietro... Ad un certo punto inizi a sentire una voce che chiama il tuo nome... ogni giorno... poi ogni ora... infine ogni secondo... come faccio a non rispondere?? provo a far finta di niente... cerco distrazioni, felicità, ottimismo!... All'improvviso tutto sembra catapultare... Mi dico "è finita... IT'S TIME TO GO HOME..." Stavolta prendo l'aereo, niente più mare. E allora rieccomi qui. Vi ricordate del salto? Be' io l'ho rifatto ma al contrario e che fatica ragazzi!!! o per meglio dire: CHE STRONZATA HO FATTO!!! Riuscirò mai a perdonarmi? Riuscirò mai a rivivere un'esperienza del genere? Ogni giorno mi accorgo che qui sto sempre più stretta... ogni giorno passo davanti alla biglietteria dell'aeroporto e sono pronta per comprare un biglietto di sola andata; ma chissà perchè, e soprattutto chi è, quel tipo che arriva e mi chiede l'ora, mi accorgo che è tardi e allora scappo a timbrare il cartellino.
E così Madame LeCannu per tutto il giorno non ci pensa più!

millymoon ha detto...

ciaooo
per fortuna che tu già ti sei fatto una piccola vacanza..io è da ben 1anno che non faccio vacanza come si deve(in altri posti)...potrei andare dove vogio, perchè ho zii, parenti, cugini e amici in giro x l'Italia,e zii in Canada, ma boo..x me la vacanza vuol dire andare a Villasimius, ci ho fatto anche un post con delle foto..se vuoi vederle, ne sarei felice..comunque, ci vado il 31 luglio e torno il 6settembre..bellissimo!!hehe...non vedo l'ora di andarci...oggi è il 27..mamma mia!e per fortuna che in questi giorni ho molto da fare, almeno mi passa tutto più in fretta..pensare che ci vuole un giorno x arriavre giù, mi fa cadere le barccia...la macchina fino a Genova, li prendiamo la nave(grimaldi, pubblicità occulta), poi arriviamo a Porto Torres e da li scendiamo fino a Cagliari, e da li fino a Villasimius sono tutte e solo curve..non sai ke mal di pancia!!!mmm..comuque ne vale la pena..e se vedi le foto te ne accorgi..
Poi giù mi aspettano tutti gli amici, e un mese passa velocissimamente..pensare che il 24 agosto farò una festa x il mio compelanno..troppo bello!
ora scusami ma è iniziato Beverly Hill 90210..mio telefilm preferito...ciao!e se fai ancora vacanze, BUONE VACANZA..ciao!!

BACI
millymoon
xxx

ROCK ON!

marco ha detto...

Macchie gialle e verdi di un'estate corrono rapide sul vetro di un finestrino inseguendo pensieri dispersi.

;)