Powered By Blogger

lunedì, luglio 10, 2006

CAMPIONI DEL MONDO!!




Nessuno ci credeva, siamo arrivati in finale senza renderci conto dell' epocalità dell' evento.. Abbiamo lottato, potevamo mostrare più smalto soprattutto nell' attacco, ma la tenuta della squadra è stata ottimale.. Finalmente il match contro gli odiati cugini d' oltralpe, nel qualeabbiamo riversato tutto il risentimento per i titoli scippati nel recente passato.. Ma l' italia non è stata capace di offrire una ccontroffensiva adeguata alla francia,ha contenuto ed arginato l' impeto dell' attacco francese, grazie soprattutto alle doti mirabolanti ddi una difesa coi fiocchi, nella quale spicca cannavaro.
Devo riconoscere però che si è ristabilito un equilibrio, interrotto nei mondiali di Italia 90; è come se ieri ci fossimo ricollegati idealmente a quello stato d' animo e a quelle notti magiche. Poco importa se il destino del torneo sia stato affidato alla lotteria dei rigori: come dimenticare che nel '94 furono proprio i rigori a farci sfuggire di mano l' ambito riconoscimento?
Una vittoria mondiale non capita spesso, con il suo carico di esuberanza e sana follia, in un tripudio di colori che stanno così bene assieme. Perciò, gaudeamus, igitur, e cerchiamo di recuperare questo spirito di solidarietà ccollettiva anche in tutte le altre questioni che riguardano la nostra vita di italiani e cittadini!

5 commenti:

Flauto ha detto...

Per me è stata una soddisfazione che ha vinto l'Italia..non solo perchè son 24 anni che non ha vinto ma anche per il semplice motivo dei mondiali del'98 é__é la sconfitta con la Francia mi bruciò tantissimo....
Comunque
Grandi azzurri!!
Un bacio Cannù :*

Anonimo ha detto...

La Francia ci ha massacrato per tutto il tempo ma alla fine...
Ciao Cannuccià...

who4ever ha detto...

Si si....

FORZA ITALIA !!! WE ARE THE CHAMPIONS!! 4

Comunque...

LONG LIVE ROCK!

LeCannu ha detto...

Abbrava who, anche tu sei una rocker a noi fratella!
Continua così!
Ciao!

by Le C

LeCannu ha detto...

Abbrava, who, sei una rocker a noi fratella!
continua così!
Ciao, a presto!