... Così cantava Max Gazzè. L'imprevisto è parte della vita. Forse ne costituisce l'aspetto più stimolante, anche quando stravolge negativamente la nostra quotidianità. L'imprevisto genera crisi, ripiegamento, riflessione e sommovimento di idee, che escono dall'incubazione, dalla stasi, e si traducono in variabili e movimento. Perciò va riconosciuto subito e assecondato: l'imprevisto ci spinge alla ricerca. Come questo blog, anche se il fine non è chiaro neppure a me...
lunedì, settembre 25, 2006
Garbatella
Un luogo ed un modo splendidi per cominciare l' autunno.
Ho trascorso un particolarissimo venerdì pomeriggio nella splendida cornice della garbatella, scoprendo con piacere progressivo un interlocutore speciale( non avevo dubbi che fosse tale) . Lo ringrazio pubblicamente, anzi, per il suo sorriso a tratti inarrestabile e per gli occhi eloquenti e silenziosi; per il suo essere buffo, per aver tentato di strapparmi le sigarette dalle mani, per essersi accontentato di semplice zucchero nel caffè, per aver fatto pulizia nel mio polveroso portafogli e per avermi fatto essere così in ansia per questo incontro. Perchè alla fine, nonostante tutta la confusione, ne valeva la pena. "Soprattutto, se piove, non aprire l' ombrello.." Conosci la garbatella, daniela? Se si, quando è stata l' ultima volta che ci sei stata? Sono curioso..
5 commenti:
ah sì? e quando sei andato in quel di Garbatella? :-)
Ho trascorso un particolarissimo venerdì pomeriggio nella splendida cornice della garbatella, scoprendo con piacere progressivo un interlocutore speciale( non avevo dubbi che fosse tale) . Lo ringrazio pubblicamente, anzi, per il suo sorriso a tratti inarrestabile e per gli occhi eloquenti e silenziosi; per il suo essere buffo, per aver tentato di strapparmi le sigarette dalle mani, per essersi accontentato di semplice zucchero nel caffè, per aver fatto pulizia nel mio polveroso portafogli e per avermi fatto essere così in ansia per questo incontro. Perchè alla fine, nonostante tutta la confusione, ne valeva la pena. "Soprattutto, se piove, non aprire l' ombrello.."
Conosci la garbatella, daniela? Se si, quando è stata l' ultima volta che ci sei stata? Sono curioso..
Ciao!
Non inquadrato, sulla sinistra della foto, c'è un ristorante dove fanno un Cous-Cous straordinario...
Guida Michelin-Scalia 2006/7
Grazze, Scalia, l' informazione è stata metabolizzata e verrà sfruttata spero al più presto..
Ciao!
Posta un commento